> NEWS >

giovedì 24 marzo 2011

Presentazione

La grande scommessa del Chimera Team di continuare ad organizzare manifestazioni di regolarità, dagli elevati contenuti storici in un prestigioso contesto territoriale come quello Aretino, sapeva di grande sfida…
Ma si sa che la tenacia è virtù dei forti e la partecipazione da parte di piloti e pubblico. ne sono la più ampia conferma; la soddisfazione per aver realizzato tutto questo ripaga dell’enorme fatica per aver portato a compimento quest’opera.
In collaborazione con Guidare Sicuro, Top Racing Team e Promoservice, con reciproca soddisfazione ed orgoglio siamo quindi a presentare la terza edizione del Trofeo Civitella, manifestazione di regolarità per auto in programma il 7 maggio, e dedicato alle auto storiche, costruite fino al 31 dicembre 1990 ed alle auto moderne dal 1 gennaio 1991.
Civitella, e la provincia di Arezzo, terre di antiche tradizioni e cultura, ospiteranno nuovamente questo prestigioso evento che sarà caratterizzato ancora una volta dalla presenza di vetture e personaggi che hanno fatto e fanno la storia della specialità, nonché reso celebre tra gli appassionati ed addetti ai lavori del settore.
Molte le novità in programma da parte degli organizzatori, che mano a mano che ci avvicineremo alla data dell’evento, potrete consultare direttamente sul nostro sito-web.
Naturalmente non poteva mancare la celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia, il piccolo borgo medievale di Civitella ospiterà una due giorni motoristica, infatti il Trofeo Civitella, quest’anno sarà seguito, per l’intera giornata di domenica 8 maggio dalla 4° edizione del Rosso Sunday, raduno-incontro di amici Ferraristi provenienti un po’ da tutta Italia.

Il percorso anch’esso con qualche piccola novità ripercorrerà alcune fra le più belle prove speciali del Rally di Sanremo e del recente Rally Internazionale del Casentino.
Un’emozione unica poterle ripercorrere, che solo queste zone sapevano suscitare all’epoca, e continuano a suscitarne tutt’ora.
Per i partecipanti e soprattutto per gli appassionati, sarà nuovamente un modo per abbinare questa particolare gara al piacere di poter soggiornare in queste meravigliose terre ed assaporarne i colori ed i sapori ad esse collegate.
Gli ingredienti di maggior successo delle passate edizioni!